SPEDIZIONI

Le nostre spedizioni sono affidate esclusivamente a POSTEITALIANE, altri tipi di spedizioni non sono disponibili. Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13:00.

Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica).

Gli ordini evasi il Venerdì verranno consegnati dal corriere il Lunedì. Le nostre spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura che viene aggiornato nel profilo degli ordini, basterà inserire il codice del proprio ordine nella casella apposita per visualizzare lo status della propria spedizione.

È importante sapere che

DNA Tennis adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore lavorative da quando affidiamo il tuo pacco al corriere *, escluso per gli ordini effettuati nel week end, dove la consegna avviene in 48 ore). Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione.

Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario risulti assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.

  • Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale.
  • Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.
  • In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma, e chiedere spiegazioni.

I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna. Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco viene posto in giacenza. Quando una consegna viene posta “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti per cercare di completare la consegna prima possibile.

Inoltre, sei tenuto a...

  • Non pretendere la Consegna ad un orario prestabilito
  • Non pretendere il Contatto telefonico, il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del corriere.
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a DNA Tennis in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Tempi di resa

* I corrieri utilizzati ci consentono di spedire la nostra merce con tempistica di 24 ore lavorative per tutte le principali località italiane e 48/72 ore lavorative per le isole, CALABRIA, SARDEGNA e SICILIA.